Io viaggio in sicurezza. Con l’App UnipolSai
Mai come quest’anno la voglia d’estate si fa tanto sentire. Torna il desiderio di viaggiare, di staccare dalla quotidianità e dalle preoccupazioni dovute al difficile periodo trascorso. Secondo il recente sondaggio di Confturismo-Confcommercio, 8 vacanzieri su 10 preferiranno restare nei confini nazionali, godendosi le bellezze del Paese tra mare, montagna, laghi e città d’arte. Lo faranno girando in auto, soprattutto: l’estate è del resto la stagione migliore per un viaggio on the road.
È il caso, allora, di seguire alcuni suggerimenti che riguardano la vettura per partire in sicurezza, e ricordarsi di rispettare sempre una serie di comportamenti alla guida.
Per una vacanza più serena, con te c’è l’App di UnipolSai
Per la tua serenità in vacanza puoi contare su un supporto tecnologico che fa la differenza: è l’App UnipolSai, che ti assicura tutta l’assistenza di cui puoi aver bisogno. Quando sei in giro è molto utile la funzione Car Finder: se hai installato Unibox, sarà l’App a indicarti la posizione del veicolo se, ad esempio, non ricordi dove hai parcheggiato. Se l’auto ha un guasto improvviso e hai la garanzia Assistenza sulla tua polizza auto UnipolSai, l’App – grazie alla geolocalizzazione – con un paio di clic sullo smartphone ti permetterà di attivare la procedura di richiesta di soccorso stradale e potrai seguire in tempo reale l’arrivo del carro attrezzi e ottenere una previsione sui tempi di attesa.
Cosa posso fare con l’App UnipolSai?
In caso di incidente puoi aprire la pratica di sinistro inviando la documentazione online, direttamente dal luogo dell’accaduto e seguirne la gestione in tutti i suoi passaggi fino alla liquidazione, restando aggiornati tramite notifiche nell’App.
Tra i servizi utili quando sei in vacanza puoi contare su Alert Meteo: basta inserire il nome del comune del quale vuoi conoscere le previsioni e sapere con una notifica se può sorprenderti un temporale o una grandinata. Tutti i Clienti UnipolSai possono anche prenotare un parcheggio convenzionato fino a 60 minuti prima dell’inizio della sosta, o fare rifornimento di carburante nelle stazioni di servizio abilitate e pagare direttamente dall’App.
Se non l’hai ancora fatto, non ti resta allora che scaricare l’applicazione: è disponibile su App Store per dispositivi iOS, o su Google Play Store per smartphone Android.